Il Volley Treviso conquista il titolo regionale U14 maschile
Il Volley Treviso conquista il titolo regionale U14 maschile
Ad aggiudicarsi il titolo regionale dell’U14 Maschile è il Volley Treviso, che vince contro la Pallavolo Padova nella finale tenutasi a Mareno di Piave (TV). Al terzo posto la Old Wild West Urban che ha la meglio sull’AGB Bassano



Finale U14 Maschile
Volley Treviso - Pallavolo Padova 3-1

(25-16; 25-13; 27-29; 25-22)

Volley Treviso: Vazzola, Tosatto Christian 15, Marcolin 13, Puscasu 8, Sartor 2, Cavasin (L), Tosatto Andrea 10, Lipca, Franceschini 5, Bernardi, Gagliazzo (K) 13, Berto (L). 1° All. Renosto , 2° Grigolin
Pallavolo Padova: Agrillo, Rubini, Seresin 8, Vitulo (K) 20, Giacobini (L), Destro, Obetti, Meo, Marcetic 7, Mangione (L), Rossi 15, Frosi 6, Toffanin 1. 1° All. Beccaro, 2° Bellomo

Note. Treviso: Battute errate/vincenti 8/8, Muri 9, Errori totali 23. Padova: Battute errate/vincenti 14/7, Muri 7, Errori totali 36. 
Arbitri: 1°Giuseppantonio De Robertis (VI), 2° Alessandro Zanon (VE), Segnapunti Davide Brolatti (PD). 
 
Starting seven
Treviso:
Tosatto Christian, Marcolin, Puscasu, Tosatto Andrea, Franceschini, Gagliazzo, Berto (L)
Padova: Seresin, Vitulo, Marcetic, Rossi, Frosi, Toffanin, Giacobini (L).

Nel Palasport di Mareno di Piave (TV), in collaborazione con la società ospitante del Mareno Volley si tiene la Final4 dell’U14 Maschile, con la finalissima per il titolo Regionale che vede di fronte ancora una volta Volley Treviso e Pallavolo Padova.

Parte bene Treviso con un 3-0, che viene interrotto da Marcetic e manda sui 9 metri Vitulo che mette in difficoltà i trevigiani nella ricostruzione consentendo a Padova un parziale di 0-5 che li porta avanti 3-5. I ragazzi della Marca non si lasciano impressionare, impattano e poi sorpassano 9-8, riuscendo ad allungare 12-10 con Puscasu. Gagliazzo porta anche al +3 (14-11) e poco dopo coach Beccaro chiama il primo time out, ma Treviso allunga ancora grazie ai colpi di Marcolin (21-15) e poi chiude grazie al capitano Gagliazzo.

Comincia meglio Padova nel secondo set portandosi 0-2, ma Treviso ci mette poco a sorpassare e a doppiare i patavini 6-3. Sul 7-3 Rossi piazza il muro che lo manda a fondo campo, da dove trova anche due ace e riporta la Pallavolo Padova in parità 7-7. Padova è però fallosa e lascia scappare nuovamente i trevigiani 14-8, costringendo Beccaro al secondo time out del set. Treviso è più precisa e cinica, mentre Padova fatica su ogni palla e si scontra contro il muro trevigiano restando indietro 19-11. Treviso trova anche un ace con Sartor, poi ci pensa Christian Tosatto a chiudere il parziale 25-13.

Inizio di terza frazione che è la fotocopia del set precedente: Padova avanti 0-2, poi Treviso sorpassa 3-2. Il gioco è più equilibrato e si va avanti in parallelo fino al break di Franceschini che al servizio trova due ace (11-8). Rossi e Toffanin provano a ricucire lo strappo (13-11), ma Treviso scappa nuovamente con Gagliazzo (17-11). Frosi accorcia di un break, poi i trevigiani incappano in qualche errore e Padova con Vitulo si riporta in parità 20-20. Marcolin interrompe la rimonta padovana, poi Andrea Tosatto va al servizio ed i compagni portano Treviso al match ball 24-20, con Vitulo che ne annulla due, Seresin un altro e costringe coach Renosto al time out sul 24-23. Al rientro in campo, l’invasione aerea di Marcolin porta tutti ai vantaggi. E’ capitan Vitulo a muro che dà il sorpasso ai padovani 25-26, Gagliazzo mette il controsorpasso trevigiano 27-26, ma Vitulo impatta ancora e poi sono l’attacco di Marcetic e l’out di Gagliazzo a dare il set ai padovani, che riaprono il match.

Prova a prendere il largo Padova in avvio di quarta frazione con Rossi e compagni che si portano 3-7. Marcolin prova a fare rientrare i trevigiani, ma Padova allunga ancora 5-10. Christian Tosatto porta al 10-13 i trevigiani e pareggia i conti a quota 16, poi è Pascasu ad allungare per il Volley Treviso 19-17. Padova non molla e con l’ace di Vitulo impatta, poi va avanti 19-20, ma Andrea Tosatto riporta avanti i trevigiani per una lotta punto a punto; Marcolin e Gagliazzo portano al nuovo match ball, che questa volta Treviso conquista al primo tentativo con l’ace di Andrea Tosatto 25-22Il Volley Treviso festeggia strappando il titolo proprio dalle mani della Pallavolo Padova, a cui resta il rammarico di non averci provato con la stessa convinzione fin dall’inizio del match. I ragazzi dellaMarca festeggiano anche il titolo MVP di capitan Nicola Gagliazzo. Nella finale per il terzo posto tra AGB Bassano Volley e Old Wild West Urban U14 a spuntarla è l’Old Wild West Urban che supera gli avversari per 3-0.

 
----------------------
Ufficio Stampa Fipav Veneto
stampa@fipavveneto.net