Super Final U14F: il Torri รจ campione regionale, l'Arena festeggia la qualificazione
Super Final U14F: il Torri è campione regionale, l’Arena festeggia la qualificazione
Le vicentine dominano la prima Super Final della stagione vincendo tre partite e perdendo appena un set. Nella bagarre alle loro spalle la spunta l'Arena Verona che è quindi la seconda squadra veneta qualificata per le Finali Nazionali (Cesena, 28 maggio - 2 giugno). Alla torrina Alice Fummo il premio di Mvp


 
La prima giornata di questa prima Super Final stagionale che assegna il titolo di campione regionale Under 14 mettendo in palio due posti per qualificarsi alle Finali Nazionali, si è giocata sabato al Fontebasso di Noventa di Piave, dove le padrone di casa del Gielle Imoco hanno battuto 3-1 il l'Eagles Patavium Vergati, mentre dall'altra parte del Veneto, a Castel d'Azzano, l'Us Torri ha conquistato la prima delle sue tre vittorie battendo piuttosto nettamente le padrone di casa dell'Arena Volley Team Verona. Per la giornata conclusiva e per le sfide decisive invece le squadre si sono trasferite ieri, domenica 21 aprile, a Rovigo dove il Comitato Territoriale locale ha messo a disposizione il PalaSport di Villadose e la Palestra Comunale Riccoboni.

Nelle due sfide della mattina l'Us Torri ha confermato di essere la squadra da battere liquidando con un altro netto 3-0 anche l'Eagles Vergati, mentre le ragazze dell'Arena Volley battendo 3-2 l'Imoco sono riuscite a rientrare in corsa per il secondo posto finale. Ogni verdetto è quindi rinviato alle sfide del pomeriggio. Nella Palestra Comunale Riccoboni le torrine neroverdi non fermano la loro corsa al titolo vincendo 3-1 sul Gielle Imoco cedendo l'unico set della loro Super Final pressochè perfetta: con questi 3 punti (anche se ne sarebbe bastato anche solo uno) l'Us Torri, oltre a qualificarci come prima del Veneto per le Finali Nazionali di categoria, si laurea campione regionale festeggiando a gran voce insieme agli ormai noti tifosi neroverdi, i "Genitorri".

Per il secondo posto che mette in palio il secondo pass per le Finali Nazionali si decide tutto al PalaSport di Rovigo: l'Eagles Vergati ci prova rimanendo in partita fino all'1-1 nel computo dei set, dopodichè l'Arena Volley Verona prende il largo vincendo il 3° e il 4° parziale per 3 punti pieni che consentono alle veronesi di chiudere al 2° posto a quota 5 punti, 1 in più dell'Imoco e 5 in più del Vergati fermo a quota zero. Nel corso delle premiazioni si conosce anche il nome della miglior giocatrice della Super Final: il premio di Mvp intitolato a "Sara Anzanello" finisce nelle mani della vicentina Alice Fummo

L'appuntamento per tutti adesso è a Cesena, in Emilia Romagna, dove dal 28 maggio al 02 giugno si giocheranno le Finali Nazionali Under 14: a rappresentare il Veneto saranno dunque le campionesse regionali dell'US Torri e l'Arena Volley Team Verona.

SUPER FINAL U14 - CLASSIFICA FINALE: US Torri 9, Arena Volley Team Verona 5, Gielle Imoco San Donà 4, Eagles Patavium Vergati 0.

 
----------------------
Ufficio Stampa Fipav Veneto
stampa@fipavveneto.net