Beach Volley: allo Spazio 21 il raduno degli Ufficiali di Gara
Beach Volley: allo Spazio 21 il raduno degli Ufficiali di Gara
Alla vigilia della partenza della stagione outdoor, il CR Veneto ha organizzato il tradizionale raduno degli Ufficiali di Gara che si è tenuto in concomitanza con la tappa Silver del Campionato per società: presenti 28 fischietti e 5 supervisori. Le parole di Jacopo Cracco

 

Alla vigilia del semaforo verde della stagione outdoor di beach volley 2023 si è tenuto nel corso del fine settimana il tradizionale raduno precampionato degli Ufficiali di Gara che quest'anno si è svolto presso lo Spazio 21, in concomitanza con la tappa Silver del Campionato di Società. "Quest'anno - ci racconta Jacopo Cacco, Referente degli arbitri per la Commissione Ufficiali di Gara di Beach Volley - abbiamo voluto anticipare rispetto agli anni scorsi il nostro raduno di inizio anno per sfruttare l'opportunità di poter assistere ad un torneo ufficiale all'interno della nostra regione. E' stata un'ottima occasione per valutare e discutere assieme, con il supporto mio e del docente regionale Cristiano Cristoforetti, i fondamentali di gioco degli atleti. Un ottimo allenamento in vista delle finali del Campionato Italiano per Società che ci vedrà direttamente coinvolti a Bibione alla fine del mese di maggio, primo torneo ufficiale in veneto di questa stagione che sta per prendere avvio."

Al raduno hanno partecipato complessivamente 28 ufficiali di gara e 5 supervisori unici che, oltre alla parte pratica di osservazione delle gare svolta direttamente sui campi, hanno lavorato sulla compilazione del referto di gara e sui rapporti tra arbitri e supervisori all'interno di un torneo di Beach Volley. Nel corso della stagione tali figure tecniche verranno impiegate nei tornei Giovanili e Serie Beach Regionali, oltre che negli eventi nazionali organizzati nel nostro territorio.
 
 

----------------------
Ufficio Stampa Fipav Veneto
stampa@fipavveneto.net