TdT U14M: le istruzioni per l’uso per la due giorni di grande volley giovanile
Sabato 11 e domenica 12 in provincia di Rovigo torna, dopo 4 anni di assenza, il Trofeo dei Territori Under 14 maschile: si apre la caccia al titolo detenuto dai due volte campioni in carica di Treviso-Belluno. La finale, in programma domenica alle 16.00, in diretta sul nostro canale YouTube
Bentornato Tdt U14M. In questi 4 anni ci era mancato questo piccolo grande assaggio delle tante finali regionali e dei tanti eventi che costellano la primavera del volley veneto: dopo quattro anni di stop causa pandemia torna anche il Trofeo dei Territori U14 maschile, forse l’ultimo grande evento che mancava all’appello in questo graduale ritorno alla normalità. L’appuntamento ormai è alle porte: si scende in campo infatti sabato 11 e domenica 12 marzo in provincia di Rovigo per la 15^ edizione della manifestazione che mette di fronte le selezioni dei sei Comitati Territoriali veneti, cui si aggiungono quelle di Trento e Bolzano, la cui partecipazione riporta a otto il numero delle partecipanti e questa è senza dubbio la novità più rilevante dell’edizione 2023 del TdT U14 maschile.
I protagonisti della 15^ edizione. L’edizione del 2019, chiusa con il successo della rappresentativa di Treviso-Belluno in finale contro Vicenza, si era giocata tra Zanè e Marano Vicentino, mentre per la 15^ edizione del TdT U14M ci si trasferisce a Rovigo e provincia nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 marzo: la Fipav Veneto organizza infatti la manifestazione in collaborazione con il CT di Rovigo e con il patrocinio dei Comuni di Rovigo, Occhiobello, Polesella e Fiesso Umbertiano. Le Società coinvolte per mettere a disposizione uomini e impianti saranno invece il Volley Ball Polesella, il G.S. Volpe e la Pallavolo Occhiobello. Le sei selezioni territoriali venete più quelle del Trentino e dell’Alto Adige saranno divise in due gironi da quattro squadre che si disputeranno sabato 10, mentre domenica 11 marzo si giocano prima le semifinali 1°-4° posto e in seguito tutte le finali per stilare la classifica definitiva, con la finalissima che si giocherà alle 16.00 nel PalaSport di Rovigo.
Come seguire il TdT 2023. Se l’albo d’oro racconta di un dominio di Padova, prima con 6 successi, seguita da Treviso-Belluno con 4 vittorie e reduce da dalla doppietta centrata tra il 2018 e il 2019, va ricordato però che il fascino di questa manifestazione è proprio quello di rendere pressochè impossibile un pronostico perché ogni anno fa storia a sé e può sempre succedere di tutto. Quindi tenetevi forte e per chi non avesse modo di seguire l'andamento della manifestazione ci sono il sito ufficiale della manifestazione (CLICCA QUI) e poi i nostri social network Instagram e Facebook: durante il weekend del trofeo i canali social del C.R. Veneto seguiranno l'evento, all'interno troverete tutti gli aggiornamenti, mentre ricordiamo che la finale 1°-2° posto, in programma alle 16.00 nel PalaSport di Rovigo, sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube del C.R. Veneto.
Albo d’oro – TdT U14 maschile dopo 14 edizioni
2006 Vicenza
2007 Padova
2008 Treviso
2009 Padova
2010 Padova
2011 Treviso
2012 Padova
2013 Venezia
2014 Verona
2015 Vicenza
2016 Padova
2017 Padova
2018 Treviso-Belluno
2019 Treviso-Belluno
Classifica vittorie: Padova 6, Treviso-Belluno* 4, Vicenza 2, Verona e Venezia 1
(* vittorie come Treviso 2, vittorie come Treviso-Belluno 1)
----------------------
Ufficio Stampa Fipav Veneto
stampa@fipavveneto.net