Lo stagista della Selezione Regionale maschile indoor è il trevigiano Ilario Luisetto
Dopo la presentazione di Fabio Carli, promosso la settimana scorsa nella Selezione femminile, è stato assegnato anche il ruolo di stagista della Selezione maschile: il "neopromosso" è il giovanissimo tecnico trevigiano Ilario Luisetto
Una settimana dopo la presentazione di Fabio Carli, abbiamo anche il secondo attesissimo nome dello stagista che entrerà a far parte della Selezione Regionale maschile indoor: si tratta di Ilario Luisetto, giovanissimo tecnico trevigiano che andrà così ad affiancare lo staff tecnico composto da Giorgio Sabbadin, Simone Mestrinaro e Alessandro Marchesan supportandoli nel loro lavoro di selezionatori dei migliori talenti della pallavolo maschile veneta.
Va ricordato quella dello stagista è una delle grandi novità di questa stagione sportiva ed è stata introdotta in virtù del progetto che mira a valorizzare la sinergia tra il settore Allenatori e quello dei Selezionatori Regionali, un progetto, fortemente voluto dal Coordinatore delle Selezioni Regionali Francesco Pozzani e dal Coordinatore Allenatori Alessandro Tacconelli (foto a destra), che prende il via quest'anno valorizzando due dei migliori tecnici che hanno partecipato al Corso Allenatori di 2° grado. Anche Ilario Luisetto, come Fabio Carli, si è infatti particolarmente distinto nel lotto di partecipanti al corso e pertanto la telefonata di convocazione è arrivata proprio al 27enne tecnico nativo di Castelfranco Veneto, con un passato da giocatore nelle giovanili del Volley Treviso e che attualmente, dopo essersi formato come tecnico nel CT di Treviso-Belluno, è l'allenatore dell'Under 13 e della Prima Divisione maschile del Samarcanda Volley Resanese.
"Nemmeno io come Fabio (Carli, ndr) sapevo di questa iniziativa e pertanto anch'io sono rimasto davvero sorpreso nel senso che proprio non me l'aspettavo" commenta felice Ilario Luisetto. "Passata la sorpresa iniziale mi sono reso conto subito che si trattava di un'occasione da non perdere e ho subito accettato perchè entrare come stagista nella Selezione Regionale maschile mi consentirà di lavorare a un livello altissimo e per me sarà un'esperienza di crescita preziosissima. Avrò modo di confrontarmi con un livello molto alto sia a livello di staff tecnico, che a livello dirigenziale e infine anche a livello di giocatori perchè potrò lavorare con i migliori prospetti del Veneto e sono sicuro che sarà un'esperienza fondamentale per la mia crescita personale".
"Conosco già personalmente tutti e tre i tecnici" prosegue Luisetto "ma non ho mai avuto modo di lavorarci insieme: mi affiderò a loro per imparare tutto quello che posso. Da parte mia porterò senza dubbio tanto entusiasmo e voglia di far bene, inoltre credo che data la mia giovane età potrò essere una figura che i ragazzi sentiranno molto vicina, visto che una decina di anni fa ero come loro. Come mai ho scelto di allenare smettendo di giocare così presto? Molti me l'hanno chiesto e molti mi hanno anche sconsigliato di lasciare così presto il campo per la panchina, ma io sono cocciuto e presa la decisione non sono più tornato indietro anche perchè allenare mi piace tantissimo e lo sto facendo con grande passione e totale dedizione".