Fabio Carli promosso stagista della Selezione Regionale femminile indoor
 
Fabio Carli promosso stagista della Selezione Regionale femminile indoor
Il giovane tecnico vicentino è il primo che, in virtù di quanto mostrato nel Corso Allenatori di 2° grado, assume il ruolo di stagista nelle Selezioni Indoor: si tratta di un nuovo progetto che mira a valorizzare la sinergia tra il settore Allenatori e quello dei Selezionatori Regionali


 
Lui si chiama Fabio Carli e attualmente è il Direttore Tecnico dell'Arcella Volley, oltre che primo allenatore di ben tre formazioni giovanili (Under 12, 16 e 18) della società padovana con cui collabora da ormai tre stagioni: il 28enne tecnico nativo di Asiago, ma padovano di adozione, è il primo allenatore che avrà l'onore e l'onere di fare lo stagista con i colleghi della Selezione Regionale femminile indoor all'interno di un nuovo progetto che mira a stringere una proficua sinergia tra il settore Allenatori e quello dei Selezionatori Regionali. Cresciuto come allenatore nel CT di Vicenza e con una laurea in Scienze Motorie alle spalle, Fabio Carli ha ottenuto questo importante riconoscimento, che è al tempo stesso una grande opportunità di crescita, per essersi particolarmente distinto nel Corso Allenatori di 2° grado. E la stessa cosa accadrà anche sul fronte maschile, dal momento che a breve verrà annunciato anche il nome dello stagista che collaborerà con lo staff della Selezione Regionale maschile. 

Il giovane tecnico vicentino commenta entusiasta: "Sono davvero felice per aver ricevuto questo ruolo a livello regionale: peraltro devo dire che quando è arrivata la telefonata davvero non me l'aspettavo per cui è stata una bellissima sorpresa oltre che una grande soddisfazione perchè sono stato premiato per essermi distinto durante il corso allenatori di 2° grado ed è un grande riconoscimento visto l'altissimo livello dei colleghi che l'hanno frequentato con me. Lavorare fianco a fianco allo staff di selezionatori regionali con tecnici del calibro di Giovanni Galesso, Elisa Sperandio e Ilaria Giatti sarà per me non solo motivo di orgoglio, ma soprattutto un'occasione di grande crescita professionale, per cui non vedo l'ora di iniziare".  

Queste le parole del Coordinatore delle Selezioni Indoor, il Consigliere Regionale Francesco Pozzani, fautore di questa interessante iniziativa: “È iniziato quest’anno un nuovo progetto introdotto dal Consiglio Regionale Veneto, che mira a valorizzare la sinergia tra il settore Allenatori e quello delle Selezioni Indoor. L’idea nasce col fine di valorizzare i migliori talenti che si sono distinti durante l’ultimo Corso Allenatori 2° grado, premiandoli con l’assegnazione del ruolo di stagisti all’interno dei già nominati staff delle selezioni indoor. Con questa qualifica gli allenatori potranno partecipare attivamente, da ottobre a maggio, all’attività di selezione dei suddetti staff, integrando il loro curriculum con un’esperienza unica nel suo genere. Inoltre, gli stagisti potranno partecipare gratuitamente ai prossimi due aggiornamenti previsti.“
 
 
 

----------------------
Ufficio Stampa Fipav Veneto
stampa@fipavveneto.net